Ristorazione

La proposta gastronomica del Bon Prà permette di assaporare e di restituire con le sue pietanze tutta la tradizione culinaria della val Muggiasca con carni del suo allevamento e frutta ottenuta da cultivar antiche recuperate alla produzione.

Vi ricordiamo che per la ristorazione la prenotazione è obbligatoria.

Negli antipasti sono protagonisti soprattutto i formaggi. Secondo il periodo di produzione si possono gustare: Bitto, Latteria, Casera, Matusc, Mascherpa (Ricotta estiva fresca e stagionata); non mancano inoltre salami artigianali, bresaola della Valtellina, speck, lardo e pancetta.

I piatti tipici del Rifugio sono i pizzoccheri ed il risotto mantecato con il famoso formaggio Bitto, prodotto nel nostro alpeggio. Inoltre nella stagione estiva è possibile gustare il risotto al “paruch” (spinacio selvatico) e il risotto ai mirtilli.

Il rifugio è famoso per le sue gustosissime costine servite con una fumante polenta taragna arricchita di Bitto o Latteria e burro nostrano. Si possono gustare inoltre brasati, salsiccia ai ferri, salsiccetta in umido con patate, cotechini nostrani, spezzatini, stufati, brasati e caldi bolliti misti invernali.

Le torte sono tutte prodotte da noi e sono le più varie possibili per soddisfare tutti i gusti. Dalle torte estive di mascherpa cacao e/o mirtilli, alla rustica con grano saraceno, alle crostate di marmellata, di frutta di stagione, di mirtilli e lamponi raccolti nella valle; stupendamente deliziosa è la “trempa” di mirtilli, condita con zucchero e limone.

Alcune delle nostre specialità

Strudel Bon Prà
Torta salata Bon Prà
Crostata di frutta Bon Prà
Caprini Bon Prà